Vai al contenuto

Gianfranco Butinar, chi è l’imitatore che ha conquistato il web

Gianfranco Butinar

Le sue spassosissime imitazioni continuano a far ridere i telespettatori: Gianfranco Butinar è un comico tra i più affermati della televisione italiana.

Mille voci, un solo artista: Gianfranco Butinar è un talento incredibile, un bravissimo imitatore in grado di ‘trasformarsi’ in alcuni dei personaggi più amati del mondo dello sport – e non solo. Ma non tutti sanno che è anche un papà amorevole e innamoratissimo. Scopriamo qualcosa in più sulla sua biografia e sulla sua vita privata.

Gianfranco Butinar, la biografia

Nato a Roma il 13 novembre 1973, sotto il segno zodiacale dello Scorpione, Gianfranco Butinar ha iniziato a sfoggiare la sua incredibile abilità nelle imitazioni quando era solo un bambino e frequentava ancora le elementari. Gigi Sabani è stato uno dei suoi grandi miti, ma le voci che più amava erano quelle dei telecronisti sportivi che commentavano le partite di calcio – quelle che guardava assieme al papà, grande tifoso dell’inter.

La sua carriera ha inizio nei primi anni ’90, quando Gianfranco ha cominciato a fare serate in alcuni famosi locali di Roma. Nel 1994 ha debuttato in radio e l’anno seguente anche in televisione con Beato tra le donne, condotto da Paolo Bonolis. Da quel momento, la sua carriera ha avuto un’impennata: in radio ha collaborato con la Gialappa’s Band ed è approdato su RTL 102.5 e su Radio Deejay.

In tv, invece, ha continuato a guadagnare ospitate in varie trasmissioni famose. Tra le sue imitazioni migliori, ricordiamo molti campioni quali Francesco Totti, Antonio Cassano e Mario Balotelli, ma anche un grande artista come Franco Califano. E anzi, Gianfranco è stato scelto proprio come attore per interpretare il cantautore nel film Non escludo il ritorno. Nel 2020, infine è stato più volte ospite di Tiki Taka, con la nuova conduzione di Piero Chiambretti.

La vita privata di Gianfranco Butinar

https://www.instagram.com/p/CDdq4WnoSDY/

Sebbene sia un uomo molto riservato, Gianfranco Butinar coinvolge da sempre la sua bellissima famiglia nelle sue imitazioni, quindi è facile trovare qualche dettaglio in più che riguardi la vita privata dell’artista. Sul suo profilo Instagram, d’altronde, condivide molti video delle sue performance, e spesso ne è protagonista suo figlio maggiore, Lorenzo.

Gianfranco ha anche una splendida femminuccia, la piccola Frida. È da lungo tempo impegnato dal punto di vista sentimentale con Muriel Cecchetti, anche se non sappiamo se si sono mai sposati o se convivono solamente. L’imitatore abita ancora a Roma, anche se è spesso in giro per il suo lavoro: da qualche anno è impegnato con diversi tour teatrali di successo.

3 curiosità su Gianfranco Butinar

-Tra i suoi mille impegni, ha trovato il tempo di dedicarsi alla scrittura e ha pubblicato diversi libri.

-Ama trascorrere il suo tempo libero con i figli.

-Grazie al suo talento, ha avuto la possibilità di conoscere tantissimi personaggi famosi – e con molti di essi si è fatto scattare foto che ama condividere online.

Fonte foto: https://www.facebook.com/Gianfranco-Butinar-100771517751/?ref=page_internal

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 3 Ottobre 2020 23:44

Franco Ordine in 3 curiosità: tutto sul giornalista sportivo